Storia

Storia

La nostra storia è quella della nostra famiglia.

Nel 1959, da una piccola bottega, nasce Corsetti, la firma della finestra in legno italiana. La prima azienda di infissi, ancora in vita, a Corridonia. Grazie all’intraprendenza del fondatore Umberto Corsetti.

Negli anni a seguire la ditta cresce esponenzialmente e, nel 1975, la sede della Infissi Corsetti si trasferisce nell’ attuale stabilimento.
Nel 1990, le famiglie delle due figlie di Umberto si sono succedute all’attività aziendale, riuscendo così a mantenere la proprietà dell’impresa a carattere familiare. Ormai un decennio fa, nel 2004, Corsetti diventa una delle prime aziende dell’Italia centrale nella specializzazione dei serramenti ad archi e aperture speciali.

Negli anni successivi, la finestra marcata Corsetti è riconosciuta dalla Certificazione Europea, sinonimo di qualità dei propri prodotti.
La filosofia che si tramanda da tre generazioni è stata e sempre sarà alla ricerca della differenziazione rispetto ai vari competitor, ne sono una dimostrazione i nuovi serramenti studiati e ideati per imporsi in un mercato volto all’eco sostenibilità ambientale, che arrivano a performance in grado di soddisfare i requisiti per una casa in Classe A.
La storia di Corsetti è oggi testimone di tutta l’arte e la professionalità di uomini che con passione si dedicano ogni giorno, da sempre, ai loro prodotti e all’ incessante ricerca di progresso, ben visibile nei risultati di una tecnologia intraprendente e di spicco in quest’ambito di mercato.

Dalla scelta delle materie prime, gli infissi firmati Corsetti sono interamente realizzati in Italia.

 

Mission

Da sempre facciamo il nostro mestiere con semplicità artigianale, fermi nella convinzione che un infisso deve esser costruito per durare nel tempo.  È questa filosofia che rende i nostri prodotti affidabili ed esclusivi.

Costantemente pensiamo a offrire ai nostri clienti soluzioni su misura che rispettino la tutela dell’ambiente, siano efficaci e in grado di rendere sicura la propria abitazione. Da qui nascono la nostra attenzione per la ricerca e l’innovazione, valori che ci consentono di offrire costantemente un’ampia e variegata gamma di prodotti, in grado di anticipare le esigenze del mercato.
Progettare significa per noi affiancare i nostri clienti nelle loro scelte, coniugando i materiali più adatti a un design personalizzato per far fronte a ogni tipo di esigenza.